LECCO – Francesco Zucchini show, da oggi è lui il nuovo campione italiano di Slalom Gigante nella categoria Baby. L’alfiere dello Sci Club Lecco, classe 2003, sulle nevi di Falcade (Bolzano), dove si è svolta la 35^ edizione del Gran Premio Giovanissimi Campionato italiano Baby e Cuccioli, domenica ha sfoderato una prestazione impeccabile grazie alla quale è riuscito a salire sul gradino più alto del podio, mettendo al collo la medaglia d’oro.
Sempre domenica, Margherita Mirri (Baby 2003) è giunta al 68^, mentre nello Slalom Gigante di sabato ottima prestazione di Vittoria Fusoni (Baby 2002) giunta al 9° posto, mentre Alessandro Anzani (Baby 2002) ha chiuso al 15° posto.
Soddifatto lo staff tecnico composto dal duo Marcello Tavola e Omar Carpino: “Quello di Zucchini è un grande risultato, ma nel complesso possiamo dire che il risultato di squadra è ottimo; su quattro atleti che sono riusciti a qualificarsi alle finali, 3 si sono classificati nei primi 15 con l’acuto di Zucchini che è stata la ciliegina sulla torta”.