LECCO – Questa stagione proprio non va. Il Laorca, squadra iscritta al campionato di Terza Categoria girone A, non sta raccogliendo i frutti desiderati. Con 15 punti conquistati in 20 partite, i biancoverdi stazionano al penultimo posto in classifica. “Rispetto all’anno scorso, giunti a un passo dai playoff, ci aspettavamo un’annata migliore – dichiara mister Sergio Corgnali –. Abbiamo svolto un buon lavoro di preparazione, l’impegno non è mai mancato dall’agosto 2010, quando abbiamo iniziato l’avventura in Terza Categoria, ma quest’anno proprio non va”.
Il Laorca, paradossalmente, gioca meglio con le più forti come spiega lo stesso mister: “Abbiamo giocato molto bene contro il Galbiate 1974, primo in classifica, meno bene contro squadre giudicate più abbordabili. Siamo orgogliosi, non vogliamo arrivare penultimi e penso che abbiamo le carte in regola quanto meno per raggiungere questo obiettivo”.
Capitano dei biancoverdi è Felice Meles, difensore centrale di 41 anni. “Da una vita gioco qui e ho la fascia da qualche anno – racconta -. Questa stagione non è andata molto bene, ma siamo riusciti comunque a disputare buone partite, come quelle contro Galbiate e Vercurago, dove abbiamo perso, ma sono state giocate con una grande intensità. Non dimentichiamoci però la gara vincente contro il Victoria”. Questi sono gli ultimi mesi di attività di Meles che annuncia: “Finito il campionato smetto e mi dedico alla famiglia”.
Dallo scorso anno il Laorca ha cambiato sette giocatori. “Purtroppo sei di questi si sono infortunati o hanno avuto altri problemi” afferma il direttore sportivo Marco Nessi, che continua spiegando come “il nostro obiettivo è di far giocare i giovani dell’oratorio, l’anno prossimo non riusciamo più a rimanere iscritti alla Terza Categoria, sia per un fattore economico sia logistico, infatti non abbiamo una squadra juniores, ma disponiamo di tutte le altre formazioni, dai primi calci in su”.
La prima squadra si allena a Malgrate, lasciando il campo dell’oratorio alle giovanili, mentre le partite in casa le gioca al centro sportivo Bione. Dalla prossima stagione, con ogni probabilità, si volta pagina.