CORBETTA – Partita difficile in serie Cper l’Adinox Starlight che nel posticipo serale della domenica perde due punti contro la Cbc Corbetta.
Sin dai primi minuti è evidente la differenza fisica delle due formazioni: la Starlight più giovane e scattante conta su una panchina corta a causa degli infortuni di Rios e Davide.
Le padrone di casa fanno il loro gioco, mentre le valmadreresi puntano sulla velocità per metterle in difficoltà (35-26). Il gap tra le due formazioni non scende mai sotto i cinque punti, ma resta comunque stabile consentendo alle ragazze di Colombo di avvicinarsi anche se Corbetta resta davanti sempre.
Anche i falli penalizzano la Starlight, ma la superiorità tecnica del Corbetta è evidente. Le Valmadreresi non rientrano mai del tutto in partita. Il match finisce 61 a 47 a favore della squadra di casa, la Starlight guarda alla prossima settimana quando sabato incontrerà il Robbiano nel palazzetto di casa.
“Nel complesso è stata una buona partita – commenta l’allenatore Colombo -. Benché la squadra sia prevalentemente di under 18 molto spesso siamo stati vicini. Abbiamo fatto qualche errore di troppo, ma dal punto di vista della crescita e del gioco la squadra sta migliorando moltissimo. Puntiamo di recuperare Rios per la prossima settimana”.
Cbc Corbetta 61
Adinox Starlight 47
PARZIALI 19-11 35-26 53-41 61-47
Adinox Starlight: Bertarini 13, Oddo 10, Orsanigo 8, Capaldo 7, Riva 6, Chitelotti 3, Ciceri 0,
Scola 0, Airoldi 0, Coach Colombo A.
[clear-line]
VALMADRERA – Le under 18 guidate da coach Alberto Colombo, proseguono il buon momento di forma vincendo nettamente contro Carnate. Risultato finale 78-27 (24-3, 46-13, 64-19). Il commento del coach.
“Partiamo forte, con una difesa aggressiva, rubando parecchi palloni trasformati in contropiede che dà subito un vantaggio importante sul 11 -0. Carnate prova il pressing e la zona ma Valmadrera ha le idee chiare e una buona mura 46-13 all’intervallo. Nel secondo tempo la musica non cambia il divario aumenta e la partita si chiude sul più 50. Brave tutte nota di merito per Riva e Chitelotti “
Domenica prossima ultima partita a Cucciago prima di buttarsi nell’avventura del girone Gold.
ADINOX STARLIGHT 78
BASKET CARNATE 27
Tabellini: Airoldi 10, Colombo A. 5, Scola 7, Bertarini 15, Chitelotti 8, Rusconi 5, Colombo C. 4, Ciceri 12, Riva 12

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































