LECCO – Circa 100 bambini hanno partecipato all’ottava edizione del Torneo di Minivolley Città di Lecco organizzato dalla Picco Lecco.
Valmadrera, Aurora San Francesco, Carobbio, Molteno, Sant’Egidio e, ovviamente Picco, hanno iscritto 25 squadre formate da piccoli atleti dagli otto ai undici anni.
“La giornata è andata molto bene – spiega il presidente del gruppo sportivo lecchese Dario Righetti –, i bambini e le bambine si sono divertiti tanto. Essendo un torneo di minivolley, non è stata stilato una classifica, ma abbiamo consegnato il premio a tutti i partecipanti. In più al Valmadrera è stata data una coppa come gruppo più numeroso”.
Testimonial dell’evento è stata Luisella Milani, ex campionessa di pallavolo e ora allenatrice dell’under 13 della Picco. “Siamo molto soddisfatti perché abbiamo quattro squadre giovanili che stanno facendo molto bene – continua Righetti –, inoltre abbiamo premiato le ragazze dell’under 13 facendole fare gli arbitri, mentre come istruttrici abbiamo impiegato alcune nostre atlete”.
Intanto la dirigenza della Picco fa sapere di avere in programma un’iniziativa per l’ultima giornata di campionato di B2 sabato 5 maggio