LECCO – Il Tennis Club Lecco torna in campo per affrontare la quinta giornata del campionato di Serie B, in calendario la seconda trasferta in sette giorni, la più lontana in termini di chilometraggio, a Benevento.
Un impegno ostico per Adamo Panzeri e i suoi ragazzi, che sono tuttavia reduci dalla terza vittoria consecutiva nel girone contro il Giuseppucci Macerata. Un risultato che consente al Tc Lecco di essere secondo in classifica, a punteggio pieno con una partita in meno rispetto al Ct Scaligero Verona: virtualmente i blucelesti sono in testa, ma soprattutto sono ormai qualificati alla fase a eliminazione diretta.
Sei punti di vantaggio rispetto a Macerata, Arezzo e Romano costituiscono un bottino prezioso per restare nelle prime tre, anche perché i toscani hanno disputato un incontro in più e le altre due formazioni sono state già battute dal Tc Lecco nel corso della stagione.
Un successo in terra campana consegnerebbe a Lorenzo Frigerio e compagni il pass aritmetico per la seconda fase, in attesa del bigmatch casalingo con Verona per il primato nel girone.
I risultati della 4^ giornata
Ct Giotto Arezzo-Tennis Club 2002 Benevento 2-4
At Giuseppucci Macerata-Tennis Club Lecco 2-4
Circolo Tennis Scaligero-Tc Open Orvieto 4-2
Riposa: Tc Romano
Classifica Girone 8: Circolo Tennis Scaligero 10, Tennis Club Lecco 9, Tennis Club 2002 Benevento 5, At Giuseppucci Macerata 3, Ct Giotto Arezzo 3, Tc Romano 3, Tc Open Orvieto 1