Vela. La regata di selezione classe Optimist finisce in streaming

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Domenica 20 maggio si terrà a Lecco la prima regata di selezione zonale della classe Optimist, che coinvolge i ragazzini dagli 8 ai 14 anni. E la Società Canottieri Lecco, da sempre vicina alla pratica giovanile della vela, ha deciso di proporre, per la prima volta a questo livello, una diretta streaming.

“La diretta streaming è una grande occasione per i ragazzi- ci ha detto l’allenatore della squadra optimist della Canottieri Nicola Monti – perchè da visibilità a uno sport molto bello ma che altrimenti sarebbe poco esposto, aiutando così l’arrivo di sponsor per i ragazzi che potrebbero così permettere l’abbattimento dei costi.”

Alla regata di domenica sono previsti un centinaio di iscritti con timonieri provenienti da Lombardia, Piemonte e Valle D’Aosta.

La diretta sarà effettuata con due telecamere che seguiranno le due categorie (Cadetti e Juniores) durante lo svolgersi delle regate, curate dalla società Video Way.  Le immagini trasmesse verranno commentate da un esperti  istruttori  (tra cui Patrizia Bertassello) che descriveranno le varie fasi di gara.
Le regate avranno inzio alle 8,30 saranno disponibili sia sul sito www.canottieri.lecco.it , che sul portale dell’Associazione Italiana Classe Optimist.