FIORENZUOLA – Si interrompe il buon momento della Picco che viene battuta sul campo del Fiorenzuola.
“Abbiamo subito il loro servizio – commenta subito il tecnico Luca Borgnolo – Noi non siamo dei grandi ricettori però quado giochiamo con il Mikasa giallobu rispetto al Molten classico, pallone che usiamo durante allenamento patiamo parecchio. Lo stesso problema lo hanno le formazioni che si allenano con il Mikasa e poi giocano con il Molten: sono due palloni completamente differenti”.
Pastori rischiata solo in avvio d terzo set. “Arianna non si è allenata tutta la settimana a causa di una bronchite. Sabato ho provato a rischiarla nel terzo parziale per poi toglierla subito: un rischio inutile”, così Borgnolo sceglie Cortesi per sostituire l’ex meratese. Biancorosse sempre in rincorsa dell’avversario, 8-4,16-8 nel primo set. Parziale rimonta fino al 21-17, poi però il Firenzuola non perde più punti. Secondo parziale in cui le lecchesi arrivano più vicine all’avversario: 8-4, 16-10 fino al meno 1 del 21-20. Manca però benzina per il finale. La terza frazione vede le lecchesi partire meglio, 8-6 con Borgnolo che per qualche punto prova la carta Pastori. Ospiti che però si spengono subito, 16-8. Picco che stavolta nella fase centrale non riesce a rimontare, 21-13. Facile chiusura per la squadra di Mazzola.
PAVIDEA FIORENZUOLA: Cavallaro 10, Amasanti 14, Zavaglio 10, Lorenzi 9, Fagioli 3, Ghisolfi 5, Poggi (L), Periti, Visconti, Guccione 2, Tacchini (L2). N.e.: Vergani. All.: Mazzola – Tagliaferri.
BANCA LECCHESE PICCO: Pizzolla 7, Colombo 1, Perego 11, Pasini 9, Bernasconi 5, Cortesi 6, Carrer (L), Arnaboldi, Micheli, Pastori, Conti. N.e.: Bonacina. All.: Borgnolo – Milani.
ARBITRI: Coppola e Revelli di Bologna.
PARZIALI: 25-20 (25′); 25-21 (26′); 25-14 (22′).