Volley. La Picco cede sotto i colpi della capolista

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La capolista non dà scampo alla Picco. Ma Borgnolo riconosce i meriti alla squadra avversaria che aveva anche molte motivazioni. “Abbiamo giocato discretamente – esordisce il tecnico biancorosso Luca Borgnolo – però non c’è stato nulla da fare. I nostri avversari erano assetati di punti, il traguardo della serie B1 è a un passo”. Una Picco alle prese con qualche acciacco . “Cortesi è ancora in via di recupero dai problemi alla spalla e era inutile rischiarla. Pastori l’ho sostituita a metà del secondo parziale perchè aveva male a un braccio e non riusciva a attaccare”. Al posto dell’ex Merate in campo la giovane Bonacina. Avvio in salita per lecchesi che in un attimo si ritrovano sotto, 9-1. Margine che le lecchesi non riusciranno a ricucire. Poi due frazioni più equilibrate con la Picco che cede solo da metà set. “Montale non regala nulla e in difesa sono ordinate e precise: è difficile far loro punto”. Seconda frazione con la Banca che tiene il campo, 8-7 e poi 16-14 ai due time out tecnici. Poi le locali prendono largo. Nella terza frazione, 8-7 e poi 16-11. Nel prossimo turno la squadra di Borgnolo e Milani dovrà affrontare, il Farmabios squadra in lotta per il terzo posto con l’Albese (che a Lecco è stata battuta per 3-0), ultima piazza che dà diritto a giocare i play off per la serie B1. Davanti al proprio pubblico le lecchesi cercheranno di sbarrare la strada alle avversarie: inizio ore 20.30.

MONTALE: Castellani, Fontana, Maestri, Magnani, Bottini, Calabrini, Bottecchi (L), Cavani. N.e.: Fiori, Gamberi, Gaferrari, Libbra. All.: Mescoli – Roli.

PALLAVOLO PICCO LECCO: Colombo 2, Pastori 5, Pizzola 5, Oerego 8, Conti 3, Pasini 3, Carrer (L), Bonacina 2, Bernasconi, Micheli. N.e.: Cortesi. All.: Borgnolo – Milani.

ARBITRI: Larcinese e Laterza di Bologna.

PARZIALI: 25-15; 25-17; 25-14.