LECCO – La Picco batte per 3-0 il Parma volley. Un incontro che la squadra di Borgnolo e Milani ha fatto suo con pochi patemi. Solo nel terzo un calo della Banca ha consentito al Parma di farsi pericoloso.
Prime due frazioni condotte fin dai primi scambi dalle lecchesi che dopo aver conquistato un buon margine di vantaggio lo conservano. La terza frazione è la più combattuta. Parma parte bene, 6-8 ma poi subisce il ritorno biancorosso che pare chiudere il match. Picco che sembra avere il match in pugno, 21-15. Ospiti che si fanno insidiose ma le locali chiudono con il minimo scarto.Poche parole per il coach lecchese Luca Borgnolo. “Un match che ci vedeva favoriti e che ci ha riservato qualche patema solo nel finale del terzo set quando ci siamo rilassati a risultato di fatto acquisito”. Pastori ancora convalescente ma in campo. “Arianna ha ancora qualche acciacco dovuto alla bronchite però ha giocato. Speriamo di recuperarla in piena forma per il prossimo match. Di solito è la top scorer, sabato invece…”.
PICCO LECCO: Pizzolla 6, Colombo 3, Pastori 8, Perego 12, Pasini 13, Conti 3, Carrer (L), Bernasconi 5, Bonacina 1, Arnaboldi. N.e.: Micheli, Cortesi. All.: Borgnolo – Milani.
PARMA VOLLEY: Della Corte 6, Boschesi 1, Ghiretti 2, Brignole 16, Capano 5, Golinelli 1, Di Clemente (L), Rossi 3, Genovesi 3. N.e.: Tiozzi, Piras, Bellotto, Ferrari. All.: Guadalupi – Montaini.
PARZIALI: 25-21 (27′); 25-17 (26′); 25-23 (30)’