Volley. La Picco supera la Ford ed è a un passo dal 5° posto

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Quinto posto a un passo per la Picco che batte la Ford. La squadra di Borgnolo e Casiraghi infatti ora ha 5 punti di vantaggio a 3 giornate dal termine sul Cistellum, un buon divario. Il sesto posto del Cus Torino, 6 punti più in alto appare invece difficile da conquistare.

Sabato sera la Picco, ultimo match casalingo della stagione al Bione della perché le biancorosse chiuderanno il 27 a Sirone, ha subito il gioco avversario per circa un set e mezzo. Nel primo ha rimontato nel finale ma nel testa a testa ne è uscita ferita nello spirito. Sull’11-14 del secondo si è temuto il peggio perché il servizio avversario ha messo in crisi il reparto arretrato. Poi però Lecco ha rimontato le piemontesi mettendole in crisi con la stessa arma, il servizio (Pastori a fare il diavolo a 4 dietro la linea dei 9 metri ). Pastori e M. Perego le bocche da fuoco capaci anche con il fioretto e non solo con la spada di ferire l’avversario. Colombo dai 9 metri l’altra grande artefice del successo biancorosso: la numero 2 lecchese ha sempre fatto vedere i sorci verdi all’avversario. Finale del quarto parziale deciso dal 15 pari con un giallo alle piemontesi, i muri locali di Lorenza Perego e anche uno della piccola Citterio che esulta come un bambino.

PICCO 3

FORD SARA VAL CHISONE 1

BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Colombo 3, L . Perego 7, M . Perego 18, Pastori 19, Micheli 9, Cortesi 6, Cravagna (L), Bonacina 2, Citterio 6. N.e.: Conti, Ferrario. All.: Borgnolo – Casiraghi.

FORD SARA: Barroero, Sacco, Galliano, Durando, Marconie, Zonca, Gandini (L), Crosetto, n.e.: Bar, Boaglio, Forte, Bert. All.: Scali.

PARZIALI: 25-27 (29′); 25-18 (23′); 25-19 (25′); 25-20 (28′).