Volley. Le ragazze della Picco affossano le milanesi del Pro Patria

Tempo di lettura: 2 minuti

MILANO – La Picco rispetta il pronostico e contro il fanalino di coda Pro Patria ottiene i tre punti in palio, proseguendo la sfida a distanza con Brembo e Gorla in cima alla classifica del girone.
Boscolo Nata viene tenuta precauzionalmente a riposo per un affaticamento muscolare, al suo posto una positiva Asiaghi che giusto ad inizio partita paga un po’ di emozione, giocando nella palestra dove è cresciuta pallavolisticamente.
In tutti i set è chiaro che siano le biancorosse a tenere saldamente in mano l’andamento del parziale, permettendosi di spingere specialmente al servizio quando necessario per crearsi un buon vantaggio da amministrare nella seconda parte di set. L’unico sussulto delle giovani milanesi arriva nel terzo set, quando soprattutto con Omuryi in attacco provano a risalire, ma Ferrario, Lancini e Giudici danno continuità alla loro ottima prova e chiudono set e partita aggiudicandosi tutti e tre i set.
“E’ stata una buona prestazione da parte delle nostre ragazze, che erano chiamate come sabato scorso ad un match pieno di insidie, contro una squadra giovane e con tante giocatrici molto alte – spiegano dallo staff – Non è semplice giocare partite del genere, specie fuori casa e con un pallone diverso da quello a cui siamo abituati noi; mollare di testa pensando di avere la vittoria in tasca è una cosa molto probabile, con il rischio concreto di complicare una partita sulla carta da vincere agevolmente. Ora dobbiamo subito portare la nostra attenzione alla prossima partita dove ospiteremo Casazza, una squadra che all’andata ci ha battuti, che gioca un’ottima pallavolo e che non molla un pallone. Sarà battaglia, ma speriamo di avere tante persone al Bione per sostenerci”.