CASARGO – Si è concluso il 1 novembre lo scambio culturale che lo scorso 28 ottobre ha portato una delegazione di 15 alunni della classe quinta del Cfpa di Casargo, il direttore, il Presidente e la Prof.ssa Cavatorta a Brolo, nel messinese.
Da poco, infatti, l’alberghiero di Casargo ha inaugurato una partnership con l’istituto Gepy Faranda, a seguito del quale i ragazzi hanno avuto la possibilità di frequentare alcuni laboratori pensati ad hoc per loro, come quello relativo alla preparazione dei dolci tipici siciliani, e di visitare le realtà turistico alberghiere più importanti del territorio.
Ha dichiarato il Presidente Francesco Maria Silverij: “Sono stati cinque giorni molti belli e intensi, in cui i responsabili e i docenti della scuola Gepy Faranda ci hanno accolti con grande ospitalità e cortesia. In occasione della cerimonia di gemellaggio che si è tenuta mercoledì 30 ottobre, poi, abbiamo ricevuto un caldo benvenuto anche dal Presidente del Consiglio Comunale di Brolo. Per i ragazzi si è trattato di un’occasione importante sia dal punto di vista didattico-culturale, che professionale, in cui hanno potuto confrontarsi con il grandissimo patrimonio artistico, gastronomico e culturale della Sicilia”.