Primaluna. Lions Club Valsassina a tutto Expo

Tempo di lettura: 2 minuti
Serata Lions EXPO_dx_ sergio_colombo
Nella foto, a destra, Sergio Colombo riceve un omaggio dai Lions Valsassina

 

PRIMALUNA – Tutta dedicata ad Expo, la serata del Lions Club Valsassina del 14 maggio alle Trote Blu di Cortabbio di Primaluna. “Venerdì 22 il nostro sodalizio ha organizzato una visita di club ad Expo – ha esordito il presidente Gianmario Invernizzi – era giusto portare un ospite come Sergio Colombo del Lions Club Parabiago, facente parte del comitato Lions per Expo, ad illustrare ai nostri soci, cosa vedremo all’esposizione internazionale di Milano Rho e soprattutto qual sarà lo spazio e l’impegno del Lions Club International, che voglio ricordare, è partner ufficiale di Expo”.

Sergio Colombo, con l’ausilio di materiale proiettato, dopo una breve introduzione ha sviscerato alcuni aspetti e dato indicazioni ai lions valsassinesi, presenti in massa. Alla serata hanno partecipato anche il segretario del Governatore Giancarla Mantegazza e il socio onorario del club Danilo Guerini Rocco, plurititolato nella circoscrizione 108 Ib1, reduce da una lezione tenuta nel pomeriggio all’Università degli Adulti e terza età Lions di cui è magnifico rettore.

“La giornata a Milano – ha concluso il presidente Invernizzi – vedrà impegnati i Lions valsassinesi in trasferta per tutta la giornata ad Expo. In serata, invece, è prevista la cena conviviale sulel carrozze del tram Atmosfera, rivivendo l’emozione di cenare a bordo di carrozze storiche per le vie del centro di Milano”.

Presenti anche “giovani promesse” del Club con la possibilità, a breve, di avviare e lanciare un nuovo club satellite all’interno del sodalizio che venne fondato quasi quarant’anni fa a Cremeno. Il Club satellite rappresenterebbe un viatico per le “giovani leve” che affiancheranno e nel futuro assicureranno linfa vitale per il club.