La Direzione: “La voglia di Sagra, e soprattutto la voglia di uscire e di svagarsi dopo due anni di restrizioni, è aumentata”
BARZIO – La pioggia non ha fermato ieri sera l’entusiasmo dei “50 Hertz”, la band valsassinese che ha infiammato la Sagra per un paio d’ore proponendo una serie di cover che hanno coinvolto il pubblico presente.
La pioggia, quella vera, è arrivata solo alle 23 a stand ormai chiusi e giornata conclusa.
Stasera altro omaggio a grandi della musica soul rock con i “The Sugar Cockes”: in programma brani di Joe Cocker, Zucchero e altri esponenti del genere. Domani, invece, appuntamento con i “Kaspa” e la loro musica reggae.
Numeri interessanti per il Museo La Fornace: quasi un migliaio le persone che sino a ieri (venerdì) hanno partecipato alle visite guidate gestite con grande professionalità dal personale.
Molte le novità rispetto allo scorso anno: una su tutte la possibilità di compiere l’ascensione della Grigna grazie ad un visore in 3D. Un’esperienza che ha lasciato a bocca aperta tutti coloro che l’hanno sperimentata.
Mancano quattro giorni alla chiusura della Sagra e all’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi a favore della Cooperativa Le Grigne che utilizzerà i fondi per realizzare cinque monolocali che ospiteranno persone disabili che non possono più contare sul supporto delle famiglie.
Primo premio una Panda Hybrid, secondo una e-bike, terzo un carrello completo di attrezzi, quarto un bancale di pellet. Estrazione martedì 16 agosto alle ore 22 prima dello spettacolo pirotecnico.
“Il flusso di visitatori – fanno sapere dalla Direzione – si è mantenuto costante in tutti i giorni di apertura ed abbiamo dati certi che lo dimostrano. In passato assistevamo solitamente a giornate meno affollate delle altre: quest’anno evidentemente la voglia di Sagra, e soprattutto la voglia di uscire e di svagarsi dopo due anni di restrizioni, è aumentata. I conti li faremo alla fine, ma possiamo dire già sin da ora che siamo decisamente soddisfatti”.