Tavola nominato presidente del Comitato Civico per Ambrosoli

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – A margine della conferenza stampa di lunedì indetta dalla Lista Civica a sostegno di Ambrosoli,  presso la stazione ferroviaria di Lecco, Corrado Valsecchi ha annunciato che l’assessore comunale Michele Tavola verrà nominato presidente del “Comitato Civico per Ambrosoli Presidente”.

Michele Tavola è un membro illustre della nostra lista civica – ha affermato Valsecchi – e rispetto ai nostri tre candidati alle elezioni regionali è l’unico ad essere lecchese”. Secondo il coordinatore di Appello per Lecco, “la nomina di Tavola sarà utile anche nel supporto ai nostri candidati per la competizione elettorale regionale”.

Da parte sua, l’attuale assessore alla Cultura, alle Politiche giovanili e Sport del Comune di Lecco ha affermato che “vogliamo ripetere anche a livello regionale l’esperienza civica che a Lecco ha portato all’elezione del sindaco Virginio Brivio”. “L’esperienza del civismo che funziona nei piccoli centri ma anche nei capoluoghi di provincia – ha continuato Tavola – oggi è cruciale anche per le sorti della Regione e in futuro mi auguro che lo diventi anche a livello nazionale”. “Il fattore innovativo del civismo – ha concluso l’assessore lecchese – non vuole essere un elemento di anti-politica, anzi: deve diventare uno strumento complementare ai classici partiti, una sorta di trade-union tra la politica e i cittadini”.