LECCO – La Cgil di Lecco riunisce i propri delegati ed invita i candidati alle prossime elezioni nella riunione dell’Attivo Provinciale del prossimo 7 febbraio:
“Il messaggio è esplicito – spiega il segretario generale, Wolfango Pirelli – lavoriamo per un cambio di governo perché gli ultimi 4 anni sono stati un disastro per le persone che rappresentiamo. Una situazione drammatica che richiede politiche industriali nuove a favore dell’occupazione assolutamente diverse dal passato, guardando ai temi della ricerca, dell’innovazione e della formazione”.
Un invito valido solo ai candidati dell’alleanza di centro sinistra:
“Arrivati a questo punto, dopo anni di colpi duri dal governo Berlusconi prima e Monti poi che hanno tentato di dividere il sindacato, riteniamo ci si debba schierare sulla base dei temi e delle questioni che porremo. Lo abbiamo fatto a livello nazionale con PD-SEL e in Lombardia con la lista per Ambrosoli. Sottoporremo ai candidati le nostre proposte, i dati e qualche elemento di riflessione, chiedendo alla politica di giocare un ruolo per il nostro territorio”.
Sarà lo stesso Pirelli ad introdurre l’appuntamento, alle ore 9.30 presso la Sala Don Ticozzi (via Ongania 4 a Lecco) al quale interverrà anche la segretaria nazionale della Cgil, Elena Lattuada.