LECCO – Oltre due milioni di euro in arrivo all’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco da Regione Lombardia nell’ambito dei finanziamenti all’edilizia sanitaria che hanno previsto uno stanziamento complessivo di 358 milioni di euro (312 dello Stato e 46 di Regione Lombardia e Aziende sanitarie).
Tali fondi saranno impiegati per realizzare 37 interventi di edilizia sanitaria in tutte le province. A Lecco i 2 milioni e 200 mila euro ricevuti all’ AO sono destinati ad opere di adeguamento alla normativa antincendio, ma sono diversi i progetti che verranno attuati in tutta la regione grazie alla cospicua somma messa a disposizione.
“Con la firma di questa intesa, resa possibile grazie all’intenso lavoro dei nostri uffici regionali negli ultimi mesi – ha commentato l’assessore regionale alla Sanità, Mario Melazzini – possiamo proseguire nell’opera di ammodernamento dei nostri ospedali, per offrire ai cittadini non solo strutture tecnologicamente avanzate ma anche accoglienti. Realizzare nuovi presidi e migliorare quelli esistenti significa infatti accogliere le persone che hanno bisogno di assistenza in ambienti non solo più efficienti, basati sulla vera centralità del paziente, ma anche più confortevoli e belli”.