Elezioni: industriali ed edili incontrano i candidati lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – In occasione della tornata elettorale ormai alle porte, Confindustria Lecco e ANCE Lecco organizzano un incontro con i candidati del territorio per le Elezioni Politiche.

L’appuntamento, riservato agli imprenditori, è in programma per giovedì 21 febbraio alle ore 18 presso la Sala Conferenze dell’Associazione (via Caprera 4) e vedrà la partecipazione di Guido Alberti – Fare per Fermare il Declino, Paolo Arrigoni – Lega Nord, Marco Cariboni – Lista Monti, Massimo Mucchetti – PD e Raffaello Vignali – PDL.

“L’Italia si trova davanti a scelte importantissime, decisive. Per questo motivo abbiamo voluto proporre ai nostri associati l’opportunità di conoscere programmi e idee di chi si candida a rivestire un ruolo chiave per la guida del Paese – commenta il presidente di Confindustria Lecco, Giovanni Maggi. Come è noto il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi ha recentemente presentato il documento IL PROGETTO CONFINDUSTRIA PER L’ITALIA: CRESCERE SI PUÒ, SI DEVE facendosi portavoce delle istanze delle imprese in questo momento storico. Proprio da questo documento prenderemo le mosse per l’incontro con i Candidati alle Elezioni Politiche”.

“Ridare slancio all’edilizia – afferma il presidente di ANCE Lecco, Sergio Piazza – significa rilanciare il sistema economico-produttivo del Paese. Servono per questo obiettivo interventi tesi da un lato ad affrontare e risolvere le emergenze con cui il nostro settore è oggi costretto a misurarsi (dal fisco alla semplificazione, dai pagamenti alle imprese alla riforma del patto di stabilità, dal credito all’occupazione), dall’altro a riavviare un processo di crescita, che deve passare attraverso soprattutto una riqualificazione delle nostre città e una nuova politica sulla casa”.