Nuovi divertenti cartelli segnaletici per la Pediatria del Manzoni

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Nuovi arredi per la Pediatria dell’Ospedale Manzoni che, da un mese a questa parte, ha rinnovato i pannelli che indirizzano i suoi visitatori all’interno della Struttura.

“Ad ottobre – spiega Donata Panzeri, pediatra del nosocomio di Via dell’Eremo – dopo che l’Associazione ABIO Lecco ha donato alla nostra Pediatria dei nuovi arredi destinati all’area giochi, abbiamo deciso di utilizzare quelli vecchi per rendere più gradevoli e divertenti gli spazi che accolgono i nostri piccoli ospiti e le loro famiglie”.

Un’opera, questa, realizzata soprattutto grazie al contributo di Francesca Valsecchi, illustratrice e restauratrice lecchese, che nel suo tempo libero si è resa disponibile a realizzare le decorazioni dei pannelli utilizzati per la nuova segnaletica.

“La Pediatria di Lecco è molto grata alla signora Valsecchi – continua Panzeri – Sei anni fa, infatti, aveva deciso di donarci i numerosi e simpatici personaggi (da lei stessa intagliati e dipinti) che oggi arredano e colorano i muri dei nostri Ambulatori Pediatrici”.