DERVIO – Ha aperto stabilmente a Dervio il mercatino dell’usato organizzato dal gruppo Operazione Mato Grosso, il cui ricavato andrà completamente a finanziare le opere della parrocchia di Piscobamba in Perù.
Il mercatino è ospitato presso un capannone ubicato in via al Roccolo (una traversa interna alla via Fermi), e il gruppo di volontari che fa riferimento all’Operazione Mato Grosso metterà in vendita libri, CD, dischi, quadri, mobili vecchi, oggetti di arredamento, utensili di cucina e oggetti vari, che sono stati recuperati dai volontari nel corso delle loro tradizionali attività di raccolta a sostegno delle missioni in Perù.
Si tratta per la maggior parte di oggetti usati, spesso in buone condizioni, ma non mancano anche numerosi oggetti assolutamente nuovi. La gente potrà ovviamente acquistare gli oggetti messi in vendita, ma in tali occasioni potrà a sua volta portare anche degli oggetti che non usa più e che potranno essere così venduti in questo mercatino a sostegno delle meritorie attività del gruppo.
Dopo alcune aperture sperimentali, il mercatino verrà ora aperto il secondo e il quarto sabato di ogni mese, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18, e il primo e terzo mercoledi di ogni mese, dalle 18 alle 21.
L’Amministrazione Comunale esprime un plauso a questa iniziativa ed invita tutti i cittadini ad utilizzare il mercatino, oltre che per le finalità di beneficenza che da sempre sono sostenute anche dal Comune di Dervio, anche perchè rappresenta un’iniziativa molto educativa nei confronti per i concetti di risparmio e di riutilizzo, e permette di contenere la produzione di rifiuti cercando di riutilizzare tutto ciò che ha ancora la possibilità di essere ancora utilizzato.