SOS Bau: ritrovare il proprio animale con lo smartphone

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Dal prossimo mese sarà possibile ritrovare più facilmente il proprio animale domestico grazie a “Sos Bau Boys”, la nuova applicazione “social” per smartphone che lancia un SOS a tutti i possessori dell’applicazione in caso di smarrimento dell’animale.

Dopo essersi registrato, l’utente può lanciare un SOS geolocalizzato ai possessori dell’applicazione entro un raggio d’azione prestabilito. Coloro che si trovano all’interno di questo raggio riceveranno una notifica di smarrimento dell’animale, corredata di foto e descrizione, in modo da essere subito messi in allerta. In caso di avvistamento, gli utenti potranno contattare il padrone dell’animale in modo istantaneo e diretto per comunicargli il ritrovamento e segnalargli la posizione.

Una novità guardata con successo anche a Lecco, dove i ritrovamenti di randagi sono all’ordine del giorno: “È positivo l’impiego delle nuove tecnologie per finalità di questo tipo – dichiara l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Lecco Armando Volonté – L’adozione di questa applicazione da parte dei possessori di animali domestici favorirà il ritrovamento di molti cani, con conseguente diminuzione delle presenze di randagi in canile”.

L’applicazione sarà scaricabile gratuitamente via Apple Store e Google Play Store a partire dal mese di aprile.