LECCO – Accendete i camini, tenete a portata di mano maglioni e giacche a vento e se uscite di casa non dimenticate di portare appresso l’ombrello. Volendo sintetizzare al massimo le previsioni meteo dei prossimi tre giorni, possiamo dire che sabato sarà una giornata instabile, domenica di Pasqua pure, con una tregua forse al mattino, mentre lunedì dell’Angelo acqua tutto il giorno.
Nel dettaglio, per la giornata di sabato sono previste precipitazioni nella notte, mentre al mattino la tendenza sarà quella di un cielo nuvoloso che andrà pian piano peggiorando a partire dalla pianura e via via fino a raggiungere l’area alpina. Il pomeriggio non promette nulla di buono e sarà all’insegna sempre delle nuvole, della pioggia con la neve prevista al di sopra dei 1100 metri.
La domenica di Pasqua il tempo dovrebbe concedere un attimo di tregua al mattino, anche se verso est non mancherà ancora qualche precipitazione al mattino e nevicate sulle Alpi. In giornata si dovrebbe verificare un aumento dell’instabilità con addirittura la possibilità di temporali. Mentre non si esclude, sopra i 1000 metri, qualche possibile nevicata.
Infine nella giornata di lunedì, tempo decisamente brutto per tutta la giornata con piogge e addirittura neve a quote più basse che toccheranno gli 800 metri.