La lecchese Libra Esva trionfa con la sua soluzione antispam

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Molte volte si sente parlare di eccellenza nel nostro territorio, ma spesso la gente non sa che già esiste e che abita proprio sotto casa. E’ il caso della Libra Esva srl, società tutta lecchese con sede in Via Aspromonte che nel mese di marzo, con la sua soluzione antispam Libra Esva, si è guadagnata, ancora una volta, la fama mondiale.

Nel periodico test di marzo 2013 del prestigioso Virus Bulletin, infatti, si è registrata una performance significativa per Libra Esva: primo posto assoluto con un vantaggio netto rispetto a tutti i competitor, vbspam+ award e zero falsi positivi.

Virus Bullettin è una pubblicazione globale indipendente specializzata in virus, malware e spam. Libra Esva ha partecipato al test con una macchina virtuale di VMware, ottenendo il miglior risultato tra 19 concorrenti di livello mondiale.

Da tre anni esatti il prodotto partecipa al test, guadagnando da sempre risultati di riferimento, con una costanza che nessun altro prodotto in test ha mai avuto.

Il test corpus prevedeva 84.576 email, di cui 71298 di spam; Libra Esva con il 99.94% di Spam Catch Rate e zero falsi positivi, ha lasciato passare solamente 44 email indesiderate, non bloccandone alcuna di legittima.

Solo un anno fa SC Magazine Australia titolava con sorpresa: “Italian anti spam product trump giants!” (“Prodotto italiano antispam vincente tra i giganti”); esattamente un anno dopo, l’articolo non potrebbe essere più azzeccato!

Martijn Grooten, direttore tecnico di Virus Bullettin, ha dichiarato: “In questo test, anche con una serie di test decisamente difficili e corposi, il prodotto ha ottenuto un risultato eccellente, soprattutto per la mancanza di falsi positivi tra le newsletters”

L’ing. Paolo Frizzi, CEO di Libra Esva, ha dichiarato: E’ incredibile quello siamo riusciti ad ottenere anche questa volta! I risultati di tre anni di test hanno confermato una maturità del prodotto che nemmeno le più ottimistiche previsioni avrebbero potuto immaginare! Ovviamente sono molto orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto”.

Il report con l’analisi completa dei risultati: libra-esva-vbspam-march2013