LECCO – Nulla di fatto in Prefettura nell’incontro che si è svolto martedì davanti al Prefetto Antonia Bellomo. I tagli alle corse dei bus effettuati dalla Provincia di Lecco su Abbadia e Mandello resteranno.
Al tavolo di discussione il sindaco di Mandello Riccardo Mariani (PD), l’assessore Luciano Fascendini (PD) e “dall’altra parte” l’assessore provinciale ai Trasporti e Mobilità Franco de Poi (Lega).
Il confronto mediato dal Prefetto non ha portato da nessuna parte. Ognuno è rimasto arroccato sulla propria posizione. L’unica soluzione percorribile avrebbe potuto essere un ripristino delle corse se e solo se l’Amministrazione comunale di Mandello fosse stata disposta ad accollarsi le spese, ma la risposta di Mariani, con il comune già sofferente per il Patto di Stabilità, è stata negativa. Insomma, siamo alle solite, i tagli ai quali sono state sottoposte le Istituzioni e le limitazioni dovute al Patto di Stabilità rendono la proverbiale coperta troppo corta muovendo una sorta di “guerra” tra poveri dove a rimetterci sono ancora i cittadini.