Corsa in montagna. Campionato regionale, tanti lecchesi sul podio

Tempo di lettura: 2 minuti

PIURO – Si è concluso ieri a Prosto di Piuro (So), il campionato regionale di società giovanile di corsa in montagna, quattro le tappe proposte con le gare di Moio de Calvi (Bg), Premana, San Pellegrino e appunto Prosto.
Al termine della quattro giornate sorridono i bianco azzurri del Premana capaci di aggiudicarsi i trofei regionali Maria Crippa in palio sia per il settore maschile della classifica Ragazzi e Cadetti sia per quella femminile con 1046 punti contro i 661 dell’As. Lanzada e i 580 dell’Atl. Valle Brembana nella classifica femminile, e 786 contro i 723 dell’As. Lanzada e i 688 del Gp. Valchiavenna nella classifica maschile.

Protagonisti anche individualmente i premanesi con il 1° posto nella categoria Ragazzi e Ragazze ad opera dei due cugini Andrea e Francesca Gianola; nelle Cadette, 2° posto di Irene Gianola; per quanto riguarda la categoria maschile è il rappresentante del Cs. Cortenova, Gregory Naro a tagliare per primo il traguardo, mentre Manuel Tagliaferri della Pol. Pagnona fa sua la terza posizione.
In queste due categorie c’era molta attesa in quanto si assegnavano anche le maglie della rappresentativa regionale impegnata il 12 maggio a Roncone (Tn) dove si assegneranno il titolo italiano sia individuale che per regioni: alla conta dei punti dopo la prova finale nella categoria maschile è sicuro il posto per Gregory Naro forte dei suoi due successi e di un secondo posto che gli sono valsi 119 punti; dovrà attendere l’ufficialità della convocazione invece Manuel Tagliaferri che ha concluso a quota 115 punti a pari merito con Davide Gusmeroli del Gp. Talamona. Da indiscrezioni i selezionatori sembrerebbero intenzionati, in caso di parità di punteggio, a qualificare il miglior piazzato nei campionati regionali, gara questa dove il rappresentante della Pol. Pagnona si era classificato al 2° posto mentre per Gusmeroli c’era stato solo il 5° posto.

Risultati