Montagna: cielo variabile nel weekend, sole da lunedì

Tempo di lettura: 2 minuti

MONTAGNA –  Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

Bollettino di venerdì 3 maggio 2013. Il pericolo valanghe sulle nostre montagne rimane 3 marcato. Vi saranno nuove precipitazioni nevose sopra i 2400 m. I versanti esposti a sud sono ormai liberi dal manto nevoso. A nord invece la neve è ancora abbondante. Si raccomanda di evitare l’attraversamento di canali nelle ore più calde. La ferrata degli Alpini al Corno Medale è stata riaperta. I Rifugi sono aperti. Chiusi i Rifugi Rosalba, Elisa e Bietti.

La funivia dei Piani di Bobbio e dei Piani di Artavaggio sono chiuse. La funivia dei Piani delle Betulle da lunedì a venerdì, compirà una corsa ogni ora dalle 8 alle 17,30. Giovedì sarà chiusa. Sabato e domenica compirà una corsa ogni ora dalle 8 alle 19. La funivia dei Piani d’Erna sarà aperta ancora Sabato 8,30 -12,30 e 13,30 – 18,00. Domenica 8,30 – 18,00 orario continuato, quindi sarà chiusa per circa un mese per manutenzione.

Isoterma di 0° a 2.600 m. In montagna vento forte da sud. Venerdì il tempo sulle nostre montagne sarà ancora sereno al mattino presto, in seguito addensamento della nuvolosità con rovesci e temporali. Sabato e domenica in parte soleggiato con debole tendenza a rovesci. Lunedì e martedì in prevalenza soleggiato. Mercoledì e giovedì abbastanza soleggiato.

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 3357625437, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).