Rinnovato il Royal Victoria Hotel, il quattro stelle di Varenna

Tempo di lettura: 2 minuti

VARENNA – Una inaugurazione doverosa ma sobria per il rinnovato Royal Victoria Hotel di Varenna. Mercoledì 8 maggio la proprietà ha voluto presentare a un pubblico ristretto il nuovo volto del quattro stelle di Varenna posizionato direttamente sul lago e situato nel centro storico.

Tra gli invitati alla serata il sindaco di Varenna, Carlo Molteni, il parroco don Aldo Monga, il questore di Lecco, Fabrizio Bocci, il presidente e il direttore di Confcommercio, Peppino Ciresa e Alberto Riva. Presenti anche l’architetto Marco Rossi (esterni e direzione lavori e collegamento soprintendenza restauro), l’ingegner Ermanno Fossati (direzione lavori) e l’architetto Patrizia Lanzarotti.

“Abbiamo acquisito il Royal 15 anni fa e consideriamo Varenna un gioiellino – ha spiegato durante la cena l’amministratore delegato Franco Rocchi – Ci sta dando soddisfazioni: ci abbiamo creduto e abbiamo investito. L’anno scorso sono state rifatte 16 camere, quest’anno 17 e l’anno prossimo altre 11. Sempre quest’anno abbiamo rifatto la facciata e sistemato la pizzeria. Speravamo di riuscire a realizzare anche il dehor ma è un discorso solo rimandato al 2014 visto che abbiamo ottenuto il via libera della Soprintendenza. Noi crediamo molto in questa parte del lago di Como: su Varenna abbiamo fatto molto, ma abbiamo in mente delle idee che vogliamo sviluppare anche su Lecco”

L’architetto Lanzarotti ha poi spiegato le scelte adottate: “Abbiamo rispettato la storia percorrendo le strade della funzionalità e delle emozioni. Il Royal si meritava una sistemazione così. Ogni stanza è un unicum, una “esperienza” per chi vi soggiorna”.

Soddisfatto anche il direttore del Royal Hotel Severino Beri, presidente di Federalberghi Lecco e vicepresidente di Confcommercio Lecco: “La proprietà ha creduto in questa struttura e oggi vediamo il risultato di questo investimento. Siamo convinti di potere offrire ai nostri clienti un soggiorno esclusivo in un posto incantevole: gli stranieri sono sempre in maggioranza, americani e tedeschi in primis. Ma anche il Victoria Grill ci darà grandi soddisfazioni puntando sulla qualità dei prodotti”.