Mandello-Colico in 3 ore, anche i pompieri tornano indietro

Tempo di lettura: < 1 minuto

BELLANO – Traffico in aumento sul lago, nel primo pomeriggio di lunedì, e le strade provinciali diventano una trappola per gli automobilisti: fonti istituzionali parlano di 3 ore di tempo per percorrere il tratto tra Mandello e Colico, un’ora invece tra Lierna e Varenna.

Se in mattinata la situazione sembrava contenuta seppur a fatica, come spiegato dal sindaco di Bellano, Roberto Santalucia (vedi articolo), ora le rete viaria sembra al collasso.

A rimanere bloccati tra le auto i coda anche i mezzi dei vigili del fuoco, partiti da Bellano per un incendio in un abitazione di Colico: l’impossibilità di un intervento tempestivo ha costretto ad inviare sul posto i pompieri della stazione di Morbegno. Una criticità che, neppure a farlo apposta, era stata fatta presente poche ore prima dal primo cittadino bellanese.

“Stiamo pagando le forti carenze infrastrutturali del territorio e la mancanza di investimenti per realizzare una navigazione funzionante” ha commentato aspramente il sindaco di Mandello del Lario, Riccardo Mariani.