San Martino. ‘Schiacciato’ da un sasso di 200 kg: illeso!

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – L’elicottero alle 11.30 circa è atterrato alla Centrale Operativa del CNSAS al Bione, ha imbarcato i tecnici ed è ripartito in direzione San Martino. E’ infatti partita da questa zona la chiamata di Soccorso per un 58enne schiacciato contro la parete da un masso di circa 200 chili che si è staccato improvvisamente dalla montagna.

L’uomo si trovava lungo il sentiero che dal crocione del San Martino sale verso i Resinelli, ad un’altezza ci circa 1000 metri, in un tratto che non è ancora percorribile, anche se il divieto di intraprendere quel preciso tratto è segnalato sia all’inizio sia alla fine. Fortunatamente per l’uomo il masso che lo ha imprigionato contro la parete rocciosa gli ha procurato solo qualche escoriazione.

L’elicottero, giunto sul posto, ha prima sbarcato cinque uomini della Stazione di Lecco del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) che hanno prestato i primi soccorso all’uomo per poi effettuare il recupero dell’infortunato ricoverato all’ospedale Manzoni di Lecco in codice verde. Le foto scattate da Giacomo Perucchini si riferiscono all’intervento.