Topi sulla passeggiata a Pescarenico: il “ratto” finisce in Comune

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Problema topi a Pescarenico: a sollevare la questione è stata la capogruppo della Lega in Comune, Cinzia Bettega ce si è fatta carico delle lamentele di alcuni cittadini sottoponendole all’attenzione del sindaco Brivio.

“Mi è stato segnalato che in piazza Era e lungo un tratto della riva che costeggia il fiume, che sarebbe una passeggiata per valorizzare il potenziale della Lecco turistica, è stata riscontrata la presenza di alcuni topi che non sono una bella presenza né per i lecchesi, né per i turisti: più che una questione estetica – ha denunciato Bettega – si tratta di una questione igienica”.

Alla richiesta da parte del consigliere leghista di sapere se sono state prese iniziative o provvedimenti a tale riguardo, il primo cittadino ha spiegato di avere inoltrato la segnalazione agli uffici interessati: “Ora verificherò con gli assessorati competenti per garantire quanto prima il ripristino di una situazione più decorosa” ha dichiarato Brivio.

Degli indesiderati roditori ce n’eravamo già occupati giusto un anno fa, con un corposo servizio sull’invasione dei ratti sul lungo lago cittadino (vedi articolo).