LECCO – Torna per il terzo anno consecutivo il raduno dei soci CAI organizzato dalla Sezione di Lecco “Riccardo Cassin”: una giornata di festa con diverse attività proposte, da passare in compagnia ai Piani di Bobbio. Per tutti i partecipanti, appuntamento per domenica 23 giugno alle ore 8 presso i piazzali delle funivie di Moggio e di Barzio.
Per raggiungere i Piani di Bobbio, il programma della giornata contempla due itinerari diversi: il primo prevede il ritrovo alle ore 8 presso il piazzale della funivia di Barzio e la salita in funivia. Per il secondo, invece, la partenza è fissata sempre alle 8 dal piazzale della funivia di Moggio, ma l’itinerario, un po’ più impegnativo, si snoderà lungo un antico sentiero che copre in circa 3 ore i 900 metri di dislivello necessari a raggiungere i Piani di Bobbio e il Rifugio Lecco, luogo di ritrovo per tutti i partecipanti al Raduno.
Ai Piani di Bobbio, tra le diverse attività in programma, dalle 9.30 alcuni soci del Gruppo Ragni saranno disponibili per fornire assistenza a chi volesse provare ad arrampicare su roccia sulle placche vicine al Rifugio Lecco. Alle 11, sempre presso il Rifugio, sono attesi tutti i soci partecipanti, mentre alle 11.30, fuori dalla “Lecco”, sarà celebrata la S. Messa. Alle 13 seguirà il pranzo al rifugio, con menù fisso a 10€. Infine, dalle 8 alle 9.30 di domenica mattina, saranno in vendita biglietti a prezzi agevolati per la salita in funivia dalla stazione di Barzio.