LECCO – Come dalla tradizione consolidata ormai da quarantotto anni, domenica 7 luglio, la vetta del Resegone, subirà l”Assalto” di centinaia di escursionisti che, salendo da ogni versante della celebre montagna lombarda, ne raggiungeranno la vetta per conquistare la meritata medaglia. La manifestazione, inventata dall’euforica mente di Carlo Villa, presidente nel 1965 della Società Escursionisti Lecchesi, continua a richiamare appassionati e “muntagnatt” da ogni parte della Lombardia.
Dalle ore 7 alle 9 si potrà ritirare il cartellino di partecipazione dalle basi di partenza: Versasio, funivia per Erna; Erna, arrivo della funivia; Morterone, inizio mulattiera; Brumano, piazzale della Chiesa, ed Erve dall’inizio della mulattiera per il rifugio Monza. La partecipazione è libera a tutti con assegnazione di punteggio secondo le basi di partenza. Alla Società o Gruppo che realizzerà il maggior punteggio, sarà assegnato il TROFEO Resegone. Tutti i partecipanti che raggiungeranno il rifugio SEL Luigi Azzoni in vetta al Resegone, saranno omaggiati della medaglia ricordo.
Alle 11,30, ai piedi della Croce giubilare in vetta, Monsignor Franco Cecchin, Prevosto di Lecco, celebrerà la S. Messa. Come già per lo scorso è anche probabile la presenza del Sindaco di Lecco, dottor Virginio Brivio.
ARTICOLI CORRELATI
2 luglio 2012 – 47° Assalto al Resegone: ennesimo successo targato Sel
3 luglio 2011 – Assalto al Resegone: che meraviglia!