Confindustria: 40 Borse di studio per gli studenti meritevoli

Tempo di lettura: 2 minuti
Giovanni Maggi, presidente Confindustria Lecco

LECCO – Sono 40, per un valore complessivo di 30mila euro, le Borse di studio destinate ai figli dei dipendenti delle imprese associate residenti nel territorio lombardo messe a disposizione per l’anno scolastico e accademico 2013/2014 da Confindustria Lecco, con l’obiettivo di supportare la crescita dei giovani del territorio in un momento particolarmente difficile.

L’iniziativa, annunciata dal presidente dell’Associazione Giovanni Maggi in occasione dell’Assemblea Generale di giugno, mette in palio 20 Borse destinate ai giovani meritevoli che intendono iscriversi al primo anno di un Istituto Tecnico o Professionale quinquennale, e 20 Borse per i giovani che intendono iscriversi al primo anno di un Corso di Laurea di primo livello o di Laurea specialistica quinquennale.

Nel primo caso (iscrizione a un Istituto Tecnico o Professionale quinquennale) la scadenza per presentare la domanda è il 26 luglio 2013; nel secondo (iscrizione all’Università) le domande sono da presentarsi entro l’11 ottobre 2013.

“Con questa iniziativa vogliamo soprattutto dare un segnale positivo ai giovani ed alle famiglie, oltre ad offrire un contributo concreto – commenta il presidente di Confindustria Lecco, Giovanni Maggi – Sappiamo bene quanto la crisi abbia colpito anche il nostro tessuto sociale ma siamo convinti, come ho ripetuto in molte occasioni, che da questa crisi sapremo uscire ma che potremo farlo solo investendo sui nostri punti di forza. Certamente i giovani sono uno di questi ed è importante che ricevano un segnale da chi come noi crede in loro e nel territorio. Nel caso delle Borse destinate agli iscritti alle Scuole secondarie, ci siamo inoltre voluti concentrare su percorsi di studio strettamente collegati al manifatturiero con gli Istituti Tecnici o Professionali, offrendo al contempo un sostegno alla formazione tecnica”, conclude Giovanni Maggi.

Il Bando che indica i parametri per l’ottenimento dei contributi e le modalità di accesso è stato inviato a tutte le imprese associate a Confindustria Lecco.

Gli interessati a concorrere per le Borse di studio si possono quindi rivolgere per maggiori informazioni direttamente alle imprese di riferimento oppure a Confindustria Lecco: tel. 0341 477111 email palma@confindustria.lecco.it.