Tempesta di fulmini:
a Germanedo esplode una cabina Enel

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Tempesta di fulmini nella notte tra venerdì e sabato su Lecco, con il cielo illuminato a giorno da uno spettacolo tanto eccezionale  quanto pauroso, accompagnato da un violento acquazzone e tuoni fortissimi che hanno svegliato non pochi lecchesi.

Un evento meteorologico che non è passato indenne sulla città: i Vigili del Fuoco sono dovuti infatti intervenire in via Belfiore, nel rione di Germanedo, per una cabina elettrica saltata a causa del temporale.

Tra i residenti c’è chi ha udito distintamente delle esplosioni provenire dalla cabina, con fiamme che ne divampavano all’interno. Alle 3.40 è giunta la segnalazione alla stazione dei pompieri del Bione, che hanno inviato sul posto un equipaggio per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area.

Il loro intervento si  è risolto in breve tempo, ma l’episodio ha provocato un black-out  che ha lasciato al buio il rione per diverse ore, facendo scattare gli allarmi di alcune abitazioni e dell’ufficio postale. Sul posto è quindi intervenuta  una volante della Polizia di Stato, che ha verificato la situazione. Nel frattempo si sono adoperati anche i tecnici delle compagnia elettrica per riparare il danno alla cabina e ripristinare il servizio.