“Runvinata Skyrace”: la nuova gara di corsa, dai rioni al Magnodeno

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Gli organizzatori ci stanno lavorando già da un anno oramai: prima l’idea di qualche singolo, poi sulla spinta delle altre gare organizzate sul territorio l’idea prende sempre più forma. Ed ora è ufficiale: le iscrizioni sono aperte!

Ma di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando della Runvinata, una nuova gara di corsa in montagna nata dall’idea di alcuni amici della Comunità Pastorale Madonna alla Rovinata.

Il percorso vuole rendere onore alle montagne dei tre rioni di Germanedo Belledo e Caleotto molto spesso bistrattate a favore del ben più famoso Resegone, ed al contempo risvegliare uno spirito di impegno e di organizzazione nei diversi gruppi parrocchiali a partire dall’Oratorio.

Per coinvolgere tutta la Comunità sono previsti tre diversi percorsi: il percorso verde che da Caleotto sale fino al Santuario della Rovinata, il percorso giallo che sale invece fino a Campo de Boi ed il percorso rosso che sale fino alla vetta del Magnodeno. Tutti i percorsi termineranno all’Oratorio di Germanedo, dove in concomitanza con le Feste Patronali sarà attiva la cucina ed a tutti gli atleti sarà offerto un pasta party.

Nutrita la schiera di organizzatori e collaboratori che sotto la regia del Comitato Organizzatore stanno mettendo a punto tutti gli aspetti della gara: tracciatura e pulizia del percorso, pacco gara, assistenza, ristori, fotografie, spogliatoi, … una grande macchina oramai al lavoro da mesi. Ed ovviamente … nuovi volontari sono ben accetti!

LeccoNotizie è media partner dell’evento, e regalerà a tutti gli atleti una foto ricordo sotto il traguardo.

Sul sito ufficiale della manifestazione http://www.runvinata.it/ tutti i dettagli, il regolamento e le iscrizioni.