“Retata” della Locale: agenti in borghese contro gli abusivi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sempre più serrata la lotta al commercio abusivo per le vie della città: la Polizia Locale di Lecco, coordinata dal comandante Franco Morizio, in questi giorni ha pattugliato il centro della città per sorprendere i venditori illegali e tentare di dare un duro colpo all’abusivismo.

Giovedì è scattata una vera e propria retata, con gli agenti del Nucleo Pronto Intervento in borghese per avvicinarsi ai soggetti in questione senza metterli in allarme. A supportarli una pattuglia della Polizia Amministrativa, che è entrata in azione scattato il blitz.
I vigili lecchesi sono riusciti a togliere dal mercato una sessantina di prodotti venduti illegalmente, oltre che 42 cd contraffatti, un dvd pornografico, una cinquantina di rose e trenta ventagli.

Nei parcheggi di via Parini, via Nava e via S. Nicolò, gruppi di sei-sette stranieri si sono dati alla fuga alla vista delle divise, dando vita ad inseguimenti per le vie del centro. Di questi, è stato possibile fermare solo un abusivo, al quale è stato contestato il verbale di sequestro della merce. Pattugliato anche il lungo lago, le strade del centro storico e via Adda.

Un’operazione, quella del Comando di via Sassi, partita già nei giorni scorsi e che mercoledì permesso il sequestro di altra merce venduta illegalmente, circa settanta prodotti, e la denuncia di uno straniero trovato non in regola con il permesso di soggiorno.