Calcio: la rinnovata “Arcadia” si prepara alla stagione

Tempo di lettura: 3 minuti

DOLZAGO – Tre società in una e l’A.S. Arcadia è già ai nastri di partenza per la nuova stagione calcistica. Una realtà sportiva inedita, nata dalla fusione della “vecchia” Arcadia con la Virtus Lecco e l’Atletico Civate, in un unico team di calciatori e dirigenti che punta all’obbiettivo più ambizioso: la Prima Categoria.

“E’ l’inizio di un’avventura significativa e ho ottime aspettative – ha sottolineato il presidente Lucio Bussani – Abbiamo una struttura sportiva invidiabile e una società che ben poche altre squadre possono vantare. Possiamo risalire la china, affermarci e confermarci”.
Una rosa di 23 giocatori per la prima squadra, affidata al mister Paolo Paleari e al vice Massimo Frigerio, per metà nuovi acquisti dal mercato:

“Abbiamo allestito la squadra che volevamo dall’inizio, siamo soddisfatti e il rendimento lo verificheremo sul campo– ha spiegato il direttore sportivo Vittorio Castagna, rivolgendosi ai giocatori – la bicicletta è in strada, ora tocca a voi pedalare”.
Un concetto ribadito anche da mister Paleari: “E’ una rosa di primo livello con alle spalle una società ambiziosa. Abbiamo tutto per fare al meglio”.

La nuova Arcadia non dimentica i principi sul quale si era fondata la passata società, anzi, li porta con sé in questa nuova realtà calcistica: “Principi che guardano prima alla persona e poi all’atleta – ha evidenziato il presidente Bussani – le partite si iniziano in 11 e devono possibilmente terminare con altrettanti giocatori”.

No ai comportamenti irrispettosi in campo, quindi, per una condotta della prima squadra può essere d’esempio anche per i juniores, come ha auspicato il vice sindaco di Dolzago, Paolo Lanfranchi, che ha partecipato alla presentazione della società e delle due formazioni.

“Si è deciso di presentare insieme prima squadra e juniores perché li consideriamo un unico team – ha sottolineato Bruno Conti, direttore sportivo per i juniores dell’Arcadia, con i quali punta a mantenersi nel campionato regionale. Ad allenarli sarà Andrea Milani, insieme al vice Filippo Paulli e Alessandro Cavallieri.

Di seguito i nomi dei giocatori dell’A.S. Arcadia prima squadra:

Davide Corallo, Giacomo Frigerio (portieri), Giuseppe Barillà, Luca Cavenaghi, Davide Diana, Martino Frigerio, Francesco Lafauci, Simone Mauri, Roberto Rusconi, Nicolò Torri (difensori), Michele Bartesaghi, Francesco Bianco, Nanjintm Dinis, Stefano Garghentini, Mirco Molteni, Andrea Muratore, Giuseppe Pettinato, Andrea Puricelli (centrocampisti), Massimiliano Argenti, Roberto Arrigoni, Luca Bonomi, Michele Locatelli, Rudy Stefanoni (attaccanti).

Staff e Società

Presidente: Lucio Bussani
Vice Presidente: Michele Erba
Direttore Sportivo: Vittorio Castagna
Direttore Sportivo Juniores: Bruno Conti
Dirigente Società: Vincenzo Angilletti
Dirigente Accompagnatore: Mauro Gilardoni
Allenatore: Paolo Paleari
Vice Allenatore: Massimo Frigerio
Allenatore Portieri: Erio Castagna
Allenatore Juniores: Andrea Milani
Vice Allenatore Juniores: Paulli Filippo, Cavallieri Alessandro
Allenatore Portieri Juniores: Ugo Manzoni
Preparatore Atletico: Mariano De Leonardis
Massaggiatore: Claudio Brivio
Magazziniere: Egidio Arzini
Guardalinee: Massimo Ferretti

 

GALLERIA FOTOGRAFICA