Tragedia in acqua: la vittima è un 44enne di Rogeno

Tempo di lettura: 2 minuti

MALGRATE – E’ un 44enne di Rogeno la vittima del tragico incidente accaduto intorno a mezzanotte nei pressi del Ponte Kennedy, sulla sponda malgratese del lago.

Roberto Valsecchi, questo il suo nome, non ce l’ha fatta a raggiungere la riva dopo che l’imbarcazione sui cui viaggiava in compagnia di altri tre amici si è ribaltata a causa del temporale che imperversava nella serata di ieri. I tre si sono invece salvati e sono stati soccorsi dagli uomini del 118 giunti sul posto dopo l’allarme.

Insieme alle ambulanze sono intervenuti anche i carabinieri di Valmadrera e i sommozzatori dei vigili del fuoco di Lecco e Milano che hanno tentato inutilmente di salvarlo. Il suo corpo è stato rinvenuto solo quattro ore più tardi, nelle acque sottostanti al ponte.

La salma del 44enne, operaio sposato e residente al civico 3 di via Spino, è stata traslata in mattinata nella camera mortuaria dell’Ospedale di Lecco. La barca invece, un’imbarcazione da diporto dalla lunghezza di circa 4 metri, è stata posta sotto sequestro.

ARTICOLO PRECEDENTE_  Tragedia in acqua, si ribaltano in barca: un morto