LECCO – Dopo aver appreso dal nostro giornale la vicenda, il consigliere comunale Giacomo Zamperini ha definito “inaccettabile l’atteggiamento dell’amministrazione comunale che, proprio durante il periodo estivo, toglie ai ragazzi dei rioni di Germanedo, Belledo e Caleotto, uno dei pochi e sani divertimenti che era loro rimasto”.
“La rimozione dei canestri – prosegue Zamperini – indica una scarsa attenzione alle esigenze dei più giovani da parte della giunta Brivio. Auspico che per il futuro si presti più considerazione per quel campetto di basket. Fare una buona politica sportiva non può significare soltanto salvare la “calcio Lecco” ma soprattutto significa adoperarsi, con attenzione particolare per le periferie e per i più giovani, affinché i cittadini possano liberamente praticare dell’attività fisica.” Conclude Zamperini “Fratelli d’Italia si batterà con forza perché i canestri tornino subito al loro posto”.
Nel frattempo i ragazzi del progetto comunale UTIL’ESTATE hanno ripitturato tutte le panchine che appaiono ora come nuove.
La notizia ha trovato spazio anche sui social network: su Facebook è statocreato un gruppo, “Rivogliamo le Gescal”, dove i ragazzi del parchetto discutono di possibili iniziative più o meno realizzabili per difendere i “loro” canestri.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































