Rancio: tra asfalti da rifare, problema rifiuti e griglie da ripulire

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO- Ogni quartiere ha i suoi problemi, ma da qualche tempo a Rancio se ne stanno accumulando parecchi, tanto da muovere i residenti a sollecitare un intervento da parte del Comune. Criticità che si concentrano in modo particolare su via Quarto, dove l’asfalto presenta evidenti segni del tempo e la necessità di una bella ripassata.

La strada si è fatta a groviera al punto di essere divenuta pericolosa, visto il passaggio non solo di automobili ma anche dei pullman di linea, come ha sottolineato il consigliere comunale Giuseppe Fusi, che si è fatto carico delle richieste dei cittadini.
Sempre in via Quarto, il piazzale dove sono posizionate le campane per il vetro si è trasformato in una discarica a cielo aperto, con sacchetti di ogni tipo buttati qua e la, insieme a rifiuti ingombranti.

In ultimo da via Paradiso, la strada che da via Quarto sale verso l’omonima località, ad ogni forte temporale fiumi d’acqua e detriti scendono verso valle. Il problema, come sottolineato dallo stesso Fusi, è una griglia posizionata nella parte alta della via che si è riempita di vegetazione e che non riesce quindi a trattenere l’acqua piovana.

“La questione era stata segnalata più di un mese fa dalla squadra antincendio boschivo di Rancio – ha spiegato il consigliere comunale – ma ancora non si è visto alcun intervento”.

Preso atto della situazione, il vicesindaco e assessore all’ambiente, Vittorio Campione, ha assicurato il suo interessamento.