Giuseppe Butti, malgratese, è il nuovo “mister” del Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Dopo l’addio di Fiorenzo Roncari, la Calcio Lecco ha trovato il nuovo “mister”: è il malgratese Giuseppe Butti, ex giocatore di serie A e per 13 anni a guida del settore giovanile dell’Atalanta.

Domenica è avvenuto l’incontro tra Gabriele Ratti e il neo allenatore,  che ha subito accettato l’incarico di Responsabile della Prima Squadra per la stagione 2013/2014.

Nato a Lecco il 1 Maggio 1963, Giuseppe Butti è stato giocatore di serie A e serie B con le maglie di Como, Genoa, Palermo e Vicenza. Ha iniziato la carriera da allenatore nel Fiorenzuola e negli anni all’Atalanta ha vinto per due volte il Campionato Nazionale Berretti e per due anni consecutivi il Torneo Città di Arco, prestigiosa manifestazione a carattere nazionale riservata alla categoria Allievi.

Tra i tanti campioni che ha allenato (Pazzini, Montolivo, Agazzi, Padoin, Bonaventura e tanti altri), è stato allenatore di Stefano Mauri e Leo Di Ceglie, attuali centrocampisti della squadra bluceleste.

La presentazione ufficiale avverrà lunedì pomeriggio con una breve conferenza stampa nella sala stampa dello Stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco.