Muscoli in piazza, domenica sera, con il “Vitamin-Day”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Muscoli in mostra domenica per il “Vitamin-day”: l’appuntamento organizzato dall’azienda Vitamin Store di Lecco che ha portato sul palco di piazza Garibaldi culturisti, esperti di autodifesa, atleti e danzatrici, per una serata che ha incantato appassionati e tanti curiosi.

“Lo sport è la metafora della vita, ci insegna che senza sacrificio difficilmente si ottengono certi risultati – spiega il coordinatore dell’evento, Federico Ciprandi – In ambito sportivo parliamo anche di alimentazione, perché se quest’ultima non è adeguata finirà per limitare i risultati dell’atleta”.

Di qui l’idea di una serata interamente dedicata a sport e all’alimentazione, con esibizioni non solo di body building, ma anche di Zumba, Pool Dance, Trial Bike: “Discipline molto diverse tra loro – prosegue Ciprandi, affiancato dal fratello Carlo e dal socio Simone Tentori – ma è proprio il messaggio che vogliamo promuovere: lo sport e il viver sano non sono vincolati a determinate discipline, ma spaziano a 360 gradi, non limitate ad un gesto atletico ma anche artistico”.

Ad attirare grande attenzione è stata soprattutto la dimostrazione della scuola lecchese Krav Maga Academy, che addestra i suoi allievi al combattimento da strada utilizzando le discipline militari israeliane.

“Sono tecniche che permettono di mettere fine ad un aggressione – ha spiegato il suo fondatore, Manuel Spadaccini –ricordiamoci però che è sempre importante agire non per offendere, ma per mettere in sicurezza sé stessi e i propri cari, cercando di allontanarci velocemente dal proprio aguzzino. Perché, a differenza di combattimento sul ring, la strada non ha regole”.