“Caldissima” estate
al Pronto Soccorso:
200 pazienti al giorno

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – E’ un’estate “caldissima” quella che sta vivendo il personale del Pronto Soccorso dell’ospedale Manzoni: solo nel mese di luglio sono stati visitati ben 10.884 pazienti, con una media di 181 accessi al giorno.

Un dato rilevate se pensiamo che durante l’anno la media giornaliera si attesta intorno alle 140 persone visitate giornalmente nella struttura emergenziale. Un afflusso di pazienti che si è concentrato in misura maggiore tra il 15 e il 31 di luglio: oltre 3 mila visite per 201 pazienti al giorno.

“Numeri tra i più alti che abbiamo avuto modo di rendere pubblici – ha spiegato il direttore dell’ufficio comunicazione dell’AO, Antonio Urti – e che rispecchiano il grande impegno di medici e personale nel supportare la richiesta del territorio”.

Le temperature roventi hanno senz’altro fatto la loro parte nell’incrementare l’afflusso di pazienti al Pronto Soccorso, in particolare per quanto riguarda i soggetti più deboli come gli anziani.

D’estate, inoltre, si moltiplicano le occasioni di svago e tra lago e montagna, già nelle scorse settimane, non sono mancati incidenti e disavventure; senza poi contare gli incidenti stradali che hanno coinvolto in particolare quanti, approfittando delle belle giornate, hanno deciso di “spolverare” la propria due ruote.