Bonacina: anziano precipita in un dirupo, è salvo

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Stava lavorando nel suo terreno, situato proprio sopra un dirupo di circa una ventina metri sul Caldone, quando, per cause ancora da chiarire, sembra abbia perso l’equilibrio ruzzolando giù verso il torrente; una caduta terminata sul letto roccioso del corso d’acqua.

Un drammatico infortunio quello accaduto martedì mattina ad un 81enne lecchese (A.P.), in via Pilone,  a pochi passi dalla chiesa di Bonacina.

Sono stati alcuni artigiani, al lavoro nel capannone affacciato al fiume, ad accorgersi delle sue urla strazianti e a lanciare l’allarme. Erano da poco passate le 10 quando è giunta l’ambulanza di Lecco Soccorso, accompagnata da un’automedica del 118 e da due squadre dei Vigili del Fuoco.

Recuperato dal letto del torrente, l’anziano è stato imbarellato e caricato sul mezzo di soccorso per essere trasportato all’ospedale Manzoni; Per lui, diverse contusioni e un brutto taglio sulla fronte.

Quasi un miracolo che il volo non abbia provocato conseguenze più tragiche e soprattutto, come sottolineato dai lavoratori del posto, è stata una vera fortuna che qualcuno, visto il periodo di ferie, sia stato presente ad udire i suoi lamenti ed abbia potuto avvisare i soccorsi.