Una spiaggia in città? A Lecco c’è: in via Fabio Filzi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Godersi l’emozione di una passeggiata sulla spiaggia in città? A Lecco si può: in via Fabio Filzi, dove da circa due settimane la sabbia ha invaso il marciapiede dal lato opposto rispetto all’ingresso del centro commerciale Iperal.

La situazione è stata segnalata da un lettore, che rientrando dalle vacanze si è trovato l’inaspettata sorpresa: “Una cosa indecorosa – ci scrive – della sabbia buttata giù in una quantità esagerata, uguale a quella che si trova nei marciapiede vicino al mare, sporca. Ma il Comune non si accerta mai dei lavori eseguiti?”.

Secondo le testimonianze raccolte, sembrerebbe infatti che circa ad inizio mese sia stato compiuto sul marciapiede un intervento di sistemazione della pavimentazione, utilizzando la sabbia come da prassi. Evidentemente però si è esagerato e questo “eccesso di zelo” non sembra sia stato apprezzato nemmeno ai passanti più nostalgici del mare.

A due settimane circa dai lavori, nessuno, secondo quanto dichiarato da alcuni residenti, sarebbe passato a ripulire ed ora in tanti chiedono che l’anomala spiaggetta torni ad essere marciapiede.