Precampionato intenso per il Basket Lecco

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Inizia con un vero tour de force la seconda stagione di DNB per il Basket Lecco del neo allenatore Paolo Piazza. A partire da questa sera, martedì – amichevole a Pavia contro una squadra di pari categoria, anche se nell’altro girone – i lecchesi disputeranno nove partite in poco più di un mese prima di presentarsi al via del campionato.

“La preparazione sta procedendo bene – ha dichiarato il coach brianzolo – anche se non ho ancora potuto avere Cissè (via con la nazionale, dovrebbe tornare il 2 settembre) e si è fermato Casati per un problema a un piede.”

Già detto della partita di questa sera, settimana prossima saranno i pavesi a rendere il favore ai lecchesi disputando una sgambata al Bione mercoledì 4 settembre alle ore 20.30. Il calendario delle amichevoli prevede anche la sfida contro Urania – ex squadra del nuovo acquisto Lorenzo Novati – a Lecco sabato 7 settembre, la partita di mercoledì 10 settembre contro Desio – h. 20.30 – e quella di sabato 28 settembre contro la Comark Bergamo, squadra di DNC con rinforzi di alta classe come Masper, Bernardi e Mercante.

Tra la sfida di Desio e quella di Bergamo i lecchesi parteciperanno a tre tornei contro squadre della medesima categoria. Il 13-14 settembre saranno impegnati nel torneo di Legnano. Prima sfida sabato 13 alle 21.00 contro i padroni di casa di Castellanza e, a seconda del risultato, domenica affronteranno una delle altre due semifinaliste: Orzinuovi o San Giorgese. La settimana seguente il Basket Lecco disputerà il torneo di Oleggio – 18/19 settembre, avversarie Oleggio, Mortara e Robur Varese – e il torneo di Bernareggio. I lecchesi affronteranno sabato 21 settembre Domodossola (DNC) alle ore 18.00 e il giorno seguente una fra Bernareggio e Costa Volpino.

L’inizio ufficiale del campionato avverrà domenica 6 ottobre a S.Giorgio sul Legnano, ore 18.00.

 

LECCO U15 – L’altra data importante per il Basket Lecco è sicuramente il 4 settembre. Alle ore 21.15 a Treviglio (Bg) la squadra U15 di coach Arturo Fracassa si giocherà, in gara secca, la possibilità di disputare il campionato eccellenza lombardo. Il gruppo lecchese è formato da gran parte dei ragazzi che lo scorso anno militavano a Costa Masnaga, rinforzato da qualche giovane bluceleste che lo scorso anno ha disputato la U14 elite. Mancheranno due dei migliori giocatori del basket giovanile lariano: Michele Tremolada e Alessandro Bonfanti. Il primo ha deciso di andare a giocare con la Pallacanestro Cantù mentre il secondo disputerà il campionato U15 eccellenza nelle file della Olimpia Milano. Hanno salutato la provincia anche Davide Perego (202, 1996) e Lorenzo Monte (186, 1998) che andranno rispettivamente alla Bluorobica Bergamo e alla Pallacanestro Cantù. A tutti e quattro i giocatori un grosso augurio per una stagione ricca di soddisfazioni.