LECCO – Si chiama Festival Boreal ed è il prossimo raduno neofascista e neozazista in programma per il 12, 13 e 14 settembre che vede tra gli organizzatori anche Forza Nuova. Ad oggi non è stata ancora svelata la location dove giungeranno decine di gruppi di estremisti ma, stando alle indiscrezioni, sembrerebbe che l’appuntamento si svolgerà a Nord di Milano e probabilmente in una località sul lago di Como.
Dopo il raduno di Malnate (VA) in occasione del compleanno di Hitler del 20 aprile e quello di Rogoredo (MI) del 15 giugno, il meeting di settembre si potrebbe avvicinare a Lecco.
Il tam-tam mediatico è già iniziato e proprio per questo le Amministrazioni di molti Comuni lariani, ma non solo, si sono allarmate e stanno prendendo le distanze, a partire dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia che ha chiesto agli organizzatori di non effettuare il raduno nè in città, nè in Brianza.
La tre giorni, promossa anche su Facebook, richiamerà molti neonazisti e neofascisti appartenenti a diverse organizzazioni di estrema destra provenienti da diversi Paesi d’Europa tra i quali Ungheria, Polonia, Svezia, Spagna e Francia. Intanto la conferenza stampa di presentazione è in calendario per il 10 settembre, alle 11, presso la sede di Forza Nuova in piazza Aspromonte a Milano.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































