Skyrunning: a Panzeri il primo Vertical del Magnodeno

Tempo di lettura: 2 minuti
La partenza della Chilometro Verticale

LECCO – Successo per la prima edizione del Chilometro Verticale del Magnodeno, kermesse di corso montagna che ha arricchito il programma della Festa Rionale di Maggianico.

131 gli atleti che domenica mattina si sono presentati ai nastri di partenza affrontando i mille metri (per tre chilometri di sviluppo) che dividono il sagrato della chiesa di Maggianico dalla vetta del monte Magnodeno passando lungo il sentiero della Corna Marcia.

A vincere la prima edzione 2013 è stato Davide Panzeri che ha chiuso la sua performance con il tempo di 38’38”; al secondo posto il falco Carlo Ratti e al terzo Italo Conti. Quarto posto per Andrea Panzeri e quinto per Tiziano Esposito.
Nella classifica femminile vittoria di Serena Vittori con il crono di 46’37” che ha staccato la seconda e la terza rispetttivamente ì Giovanna Cavalli e Daniela Gilardi.

Piena soddisfazione per questa prima edizione da parte degli organizzatori della gara guidati dal falco maggianichese Gianluca Paganoni e che ha visto la collaborazione di dello staff della Festa Rionale di Maggianico, del Gruppo Alpini di Maggianico-Chiuso e dell’ASD Falchi Lecco.

Oltre alla premiazioni dei podi sono stati assegnati anche i premi speciali: l’atleta più giovane vinto da Francesco Brivio, classe 2000 e il meno giovane che è stato Giuliano Proserpio, classe 1944.

CLASSIFICA