LECCO – Con il nuovo anno scolastico torna anche il Piedibus. Ieri, primo giorno di scuola, ogni alunno ha ricevuto il dépliant con le istruzioni e il modulo di iscrizione al Pedibus.
Quest’anno, come hanno fatto sapere i responsabili, “per garantire una migliore organizzazione, quest’anno vi sono date di avvio diversificate nelle scuole: lunedì 16 settembre, partenza nelle scuole di Belledo, Bonacina e Laorca (la consegna dei moduli di iscrizone deve avvenire entro venerdì 13 settembre); lunedì 23 settembre, sarà la volta del Piedibus nelle scuole di Acquate, Castello, San Giovanni e Santo Stefano (consegna iscrizioni entro martedì 17 settembre) e lunedì 30 settembre, Piedibus per le scuole di Germanedo, Maggianico, Chiuso e nella scuola del centro “De Amicis” (consegna iscrizioni entro martedì 17 settembre)”.
In tutte queste scuole, prima della partenza del Piedibus, si terrà una riunione di informazione e organizzazione delle linee (alla presenza degli accompagnatori) in data e orari comunicati tramite la scuola. Per la scuola di Malnago, dove c’è il Piedibus in autobus, il ritiro delle iscrizioni sarà sabato 14 settembre. Per la partenza del servizio vi sarà una riunione a scuola per tutti i genitori martedì 17 settembre alle 18: in quell’occasione si verificherà la possibilità di coprire tutti i giorni dal lunedì al sabato, andata e ritorno oltre a tre pomeriggi.