MILANO – Rapporti continui e più solidi tra Lombardia e Svizzera non solo in campo economico, ma anche culturale.
Proseguono gli incontri istituzionali del Presidente del Consiglio Raffaele Cattaneo che, questo pomeriggio, ha avuto un lungo confronto a Palazzo Pirelli con il console generale svizzero a Milano, Massimo Baggi.
“I temi trattati sono quelli di comune interesse per la nostra Regione e per la vicina Svizzera – ha spiegato Cattaneo –. Nel rispetto dei ruoli istituzionali, durante il nostro incontro è stata confermata la piena volontà del Consiglio regionale lombardo a collaborare sul fronte dei rapporti economici e anche in ambito culturale, con novità significative anche in previsione di importanti appuntamenti che coinvolgono i nostri territori”.
Il console Baggi ha confermato che “la Svizzera ha deciso di intraprendere con l’Italia, scegliendo la Lombardia come referente, una serie di collaborazioni in campo artistico e culturale. Sono stati stanziati 2,5 milioni di franchi svizzeri per finanziare progetti di cooperazione: a partire dal 18 ottobre presenteremo una serie di iniziative concrete che si andranno a realizzare in vista di Expo”.